Aeroporto di Casablanca

L‘aeroporto internazionale di Casablanca Mohammed V (CMN), intitolato al sultano Matar Muhammad al-Khamis ad-Dowaly, è situato a Nouasseur, a 30 chilometri a sudest di Casablanca ed è l’aeroporto più trafficato in Marocco con oltre 7 milioni di passeggeri in transito ogni anno.

L’aeroporto è la principale porta di accesso del Marocco sia da diverse località italiane, per esempio dall’aeroporto di Bologna la tratta è offerta anche dalla Royal Air Maroc, e da numerosi scali europei e mondiali. Lo scalo di Casablanca è inoltre il principale hub della compagnia di bandiera Royal Air Maroc, della Jetairfly, della Air Arabia Maroc e della RAM.

Da e per l’aeroporto di Casablanca

  • Potete prendere un treno dalla stazione di Casa Voyageurs, alla periferia della città, e poi proseguire a piedi o in taxi verso il centro città. I treni partono ogni ora.
  • Da l’aeroporto partono regolarmente autobus pubblici per il centro.
  • Potete noleggiare un’auto in uno degli sportelli delle agenzie dell’aeroporto di Casablanca e raggiungere la città imboccando l’autostrada Casa-Berchid via Bouskoura.
  • Numerosi taxi si trovano all’esterno della zona arrivi.

Aeroporto di Casablanca

Aeroporto di Casablanca

Dove dormire vicino Aeroporto di Casablanca

Cerchi un Hotel vicino Aeroporto di Casablanca? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Aeroporto di Casablanca.