Assicurazione di viaggio per il Marocco

Per godere a pieno il vostro viaggio in Marocco vi consigliamo prima di partire di stipulare un‘assicurazione di viaggio internazionale che copra eventuali spese sanitarie e che offra un’assistenza 24 ore al giorno. Oltre all’assicurazione sanitaria è consigliabile stipulare un’assicurazione che copra l’eventuale smarrimento o furto del proprio bagaglio, realtà che, purtroppo, durante i viaggi capita di affrontare, o meglio ancora un‘assicurazione tutto incluso.

Per una maggiore sicurezza, vi consigliamo di custodire il passaporto piuttosto che i biglietti aerei di ritorno in albergo e di portare con voi le fotocopie.

Perchè assicurare un viaggio in Marocco

Spese medico-sanitarie

La tessera TEAM, ovvero nostra la tessera sanitaria, garantisce ai cittadini europei cure gratuite in tutti gli ospedali pubblici in Marocco.
Tuttavia, in alcune circostanze occorre anticipare le spese e al rientro in Italia chiedere il rimborso. Se si sottoscrive una polizza, sarà invece l'assicurazione di viaggio ad anticipare tutti i costi indirizzandovi se necessario anche verso strutture private.

Annullamento del viaggio in Marocco

Avete mai pensato che potrebbe bastare una banale influenza (vostra o di un altro membro del gruppo) per mandare in fumo la vostra vacanza? Un'assicurazione di viaggio copre invece molte delle cause che potrebbero impedire la partenza, ad esempio:

  • In caso di malattia o infortunio
  • Malattia di un parente o di un socio di lavoro
  • Perdita del posto di lavoro (licenziamento)
  • Furto nella propria abitazione

Interruzione del viaggio in Marocco

Uno degli inconvenienti più antipatici che possono accadere mentre siete in viaggio è il dover mollare tutto per rientrare improvvisamente a causa per es. di un infortunio (e conseguente impossibilità a proseguire il viaggio) o perchè è richiesta urgentemente la vostra presenza a casa.
In tal caso l'assicurazione provvederà a rimborsare il costo dei nuovi voli e della parte di vacanza non usufruita.

Bagagli

Se il tuo bagaglio viene smarrito, rubato o danneggiato, l'assicurazione di viaggio ti rimborsa del danno o degli oggetti rubati/smarriti contenuti nella valigia.

Furto o smarrimento di documenti e beni

Avete mai pensato a cosa potrebbe accadere se una volta all'estero doveste smarrire o peggio vi dovessero rubare i documenti? Aldilà delle noiose pratiche burocratiche (denuncia alla polizia locale e contatto del consolato), potreste ritrovarvi senza soldi!
Le assicurazioni di viaggio coprono questa eventualità, anticipando sia il denaro necessario a proseguire il viaggio, sia rimborsandovi del furto/smarrimento di documenti ed effetti personali, incluso il denaro contante!

Confronta le Assicurazioni di Viaggio


Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle