Altre attività in Marocco

Altre attività in Marocco

Windsurf, Agadir e Essaouira

Se preferite la vita all’aperto o se semplicemente avete bisogno di sentire un po’ d’acqua sulla pelle, dovreste provare con il windsurf. Le città di Agadir e Essaouira sono destinazioni ideale per praticare questo sport.

International Arts Festival, Asilah

Se siete amanti dell’arte e vi piace fare shopping dovete assolutamente recarvi ad Asilah durante il mese di agosto. Ogni anno qui si tiene un festival delle arti che pullula di colori e di musica. Imperdibile.

Sciare a OukaiMeden

Vi sembrerà strano ma è possibile inforcare gli sci e gli scarponi anche in Marocco. La stagione sciistica a OukaiMeden, sulle montagne Atlas, nel centro del Paese, vicino Jebel Toubkal e a 80 chilometri da Marrakech, va da febbraio ad aprile. L’area sciistica, adatta a tutti i livelli e a tutti gli stili, si trova ad un’altitudine tra i 2 mila 600 metri e i 3 mila 200 metri, ospita 20 piste, servite da 6 skilift e una seggiovia, alcuni alberghi e ristoranti.

Djemaa el Fna, Marrakech

Nella bellissima città di Marrakech si celebra il Djema el Fna, un festival a cui partecipano acrobati, cantastorie, musicisti ed incantatori di serpenti. Ogni notte gli artisti si riuniscono nella piazza principale per intrattenere la gente e con lo scopo, ovviamente, di fare qualche soldo.

Goats, Souss Valley – Agadir

Se desiderate ammirare un paesaggio unico, date un’occhiata alle capre di Souss Valley vicino alla città di Agadir. Queste capre si arrampicano sugli alberi per arrivare a prendere le foglie migliori. Sarà divertente guardarle.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti