Mare e spiagge in Marocco

Godetevi la sabbia in mezzo alle dita dei piedi e la brezza marocchina nei capelli. In Marocco ci sono tantissime spiagge dove potrete abbronzarvi e fare lunghe passeggiate. Date un’occhiata alla guida che segue per scoprire le spiagge più adatte ai vostri gusti.

Grottes d’Hercules

Si trovano sulla costa Atlantica di Tangeri. Le spiagge di questa località sono pulite e belle ma molto affollate d’estate, soprattutto da luglio ad agosto. L’acqua del mare qui è più fredda rispetto a quella delle spiagge di Tangeri che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

Dakhla

Situata sulla Costa Atlantica dove si trova il Sahara occidentale, le spiagge qui sono solitamente frequentate dai pescatori. E’ troppo sporca sia per fare il bagno che per stendersi a prendere il sole. Se siete appassionati di fotografia potrete fare qualche scatto ai pescherecci di legno colorati.

Plage Quemada, Al Hoceima

Situata al centro delle Rif Mountains sulla costa del Mediterraneo a nord del Marocco. Questa spiaggia è nota per essere sempre affollata ma non fatevi impressionare, vale la pena di visitarla perché è una spiaggia pulita ed ospitale.

Asfiha, Al Hoceima

Situata al centro delle Rif Mountains, sulla costa del Mediterraneo, a nord del Marocco. Non è una spiaggia adatta ai nuotatori perché qui l’acqua è bassa e la sabbia è sporca ed appiccicosa. Da qui avrete una splendida vista dell’Isola Spagnola che si trova a pochi metri dalla riva.

El Jadida

Situata sulla costa Atlantica a circa 110 miglia a nord di Marrakech. La spiaggia è vicina alla città, è pulita e piacevole. Qui la gente è amichevole ed estroversa.

Lalla Fatma

Situata a 10 km a nord di Safi sulla Costa Atlantica. E’ la spiaggia più pulita e più famosa del Marocco anche se il mare qui non è dei più sicuri per nuotare. Ai turisti piace la sabbia, la tranquillità e abbronzarsi .

Larache

Situata nella parte settentrionale del Marocco, nella zona di TangeriTetouan. Questa spiaggia è molto pulita, il mare qui è perfetto per i nuotatori anche se a volte le onde sono alte. I bagnini sono in servizio tutti i giorni.

Tangier Town Beach

Situata a nord del Marocco dove il Mediterraneo incontra l’Oceano Atlantico. Questa splendida spiaggia è circondata dalle montagne e dalle case bianche di Tangeri. E’ una spiaggia conosciuta anche se non è molto pulita.

Agadir

Situata nel versante sud – occidentale del Marocco. Molti alberghi che sorgono sulla costa hanno delle spiagge private per i loro ospiti ma esistono altrettante spiagge per i turisti e per i locali.

Casablanca

Situata sulla Costa Atlantica. Le lunghe e sabbiose spiagge di Casablanca pullulano di resort. La maggior parte delle spiagge è per i turisti, i quali troveranno tantissimi servizi e opportunità di sport acquatici.

Condividi Mare e spiagge in Marocco su
La moschea di Hassan II Questa moschea si trova a Casablanca ed è considerata ...
La Medina di Tetouan La Medina di Tetouan è considerata uno degli esempi ...
Il Marocco, il nome arabo completo è Al Mamlakah Al Maghribiyah, che ...