Mare e spiagge in Marocco

Godetevi il mare e le spiagge del Marocco e rilassatevi con la sabbia fine in mezzo alle dita dei piedi e la brezza marocchina nei capelli. In Marocco sono tantissime le spiagge e i resort costieri dove potrete abbronzarvi, fare lunghe passeggiate e godervi i ritmi rilassati del Paese. Date un’occhiata alla guida che segue per scoprire le spiagge più adatte ai vostri gusti.

Grotte d’Hercules

Una delle principali attrazioni turistiche estive sono le Grotte di Ercole, sulla costa Atlantica, a 14 chilometri appena da Tangeri. Le spiagge di questa località sono pulite e belle ma molto affollate d’estate, soprattutto da luglio ad agosto. L’acqua del mare qui è più fredda rispetto a quella delle spiagge di Tangeri che si affacciano sul Mar Mediterraneo. La grotta ho due aperture, una verso il mare e una sulla terra ferma, e il mare che le bagna è spesso soggetto a forti correnti ma la loro bellezza e il mito che le circonda le rendono un posto da visitare.

Dakhla

La baia di Dakhla è situata sulla Costa Atlantica del Marocco lì dove si spinge il Sahara occidentale e le spiagge meravigliose, solitamente frequentate dai pescatori, e la magnifica laguna con acque turchesi richiama ogni anno sempre più turisti. Nel corso del vostro soggiorno qui potrete ammirare migliaia di uccelli migratori, fra cui i fenicotteri rosa, le foche monache più grandi del mondo, razze e delfini. Recatevi fino alla meravigliosa Punta Sarga, all’estremità meridionale della penisola, per avere maggiori possibilità di assistere allo spettacolo della natura e divertitevi in acqua visto che da molti è cosiderato un dei migliori luoghi al mondo per praticare surf.

Plage Quemada, Al Hoceima

Situata al centro delle Rif Mountains lungo la costa del Mediterraneo che bagna il nord del Marocco, Plage Quemada è una spiaggia nota per essere vivace e sempre affollata ma non fatevi impressionare, vale la pena di visitarla perché è pulita, meravigliosa e ospitale.

Asfiha, Al Hoceima

Situata al centro delle Rif Mountains, sulla costa del Mediterraneo, nella parte settentrionale del Marocco, Asfiha è una spiaggia di sabbia bianca a 5 chilometri a sud della cittadina di Al Hoceima ed è la più remota delle 3 in questa zona anche se vi potrete trovare ottimi ristoranti che si affacciano sulla sabbia. Da qui avrete una splendida vista dell’Isola Spagnola che si trova a pochi metri dalla riva.

El-Jadida

Situata sulla costa Atlantica a circa 110 miglia a nord di Marrakech, la località turistica di El-Jadida non solo è ricca di un importante patrimonio architettonico, come la cisterna portoghese e la fortezza di Mazagan, ma offre al viaggiatore delle splendide distese di sabbia bagnate da un’acqua limpida e tranquilla. Qui la gente è amichevole ed estroversa e  la località di mare è famosa per le sue ostriche, i ricci di mare e i buonissimi ristoranti.

Lalla Fatma

Situata a 10 chilometri a nord di Safi, lungo la Costa Atlantica, la spiaggia di Lalla Fatma è la più pulita e più famosa del Marocco anche se il mare qui non è dei più sicuri per nuotare. Ai turisti piace la sabbia, la tranquillità e abbronzarsi.

Larache

Situata nella parte settentrionale del Marocco, nella zona di TangeriTetouan, la spiaggia di Larache è molto pulita e il mare qui è perfetto per i nuotatori anche se a volte le onde sono alte. I bagnini sono in servizio tutti i giorni.

Tangier Town Beach

Situata a nord del Marocco dove il Mediterraneo incontra l’Oceano Atlantico, la splendida spiaggia che serve la città di Tangeri è circondata dalle montagne e dalle case bianche tipiche del posto. E’ una spiaggia conosciuta e vivace.

Agadir

Situata nel versante sud – occidentale del Marocco, la località balneare di Agadir è il resort ideale per tutti coloro che vogliono passare del tempo al mare e avere la mente sgombra da pensieri e rumori. Sono molti gli alberghi di lusso che sorgono sulla costa hanno delle spiagge private per i loro ospiti ma esistono altrettante spiagge per i turisti e per i locali.

Casablanca

Lungo la Costa Atlantica le lunghe e sabbiose spiagge di Casablanca pullulano di resort. La maggior parte delle spiagge è per i turisti, i quali troveranno tantissimi servizi e opportunità di sport acquatici.

Condividi Mare e spiagge in Marocco su
Una volta deciso che la vostra prossima vacanza sarà in Marocco, cercate ...
La cultura marocchina è molto ricca sia da un punto di vista storico - ...
La città imperiale di Fez offre molte le cose da vedere e la scoperta ...