Marrakech

Quasi al centro del Marocco, a 580 chilometri a sud di Tangeri, a 327 chilometri a sudovest di Rabat e a 246 chilometri a nordest di Agadir, si trova la meravigliosa città di Marrakech. Chiamata anche la città rossa, Marrakech è la quarta città per dimensione del Marocco dopo la capitale, Fez e Casablanca.

Questa città vivace e affascinante, ha una Medina meravigliosa, e il suo cuore pulsante è piazza Djemaa el Fna dove si incontrano acrobati, incantatori di serpenti, ballerini, musicisti, comici e cantastorie.

Marrakech è la più importante delle città imperiali: fondata nella metà dell’anno 1000, nel corso dei secoli è stata influenzata dallo stile andaluso di cui sono esempio le mura in arenaria che la cingono e numerosi edifici.

Marrakech è, inoltre, il fulcro del commercio del Marocco e tra le strade labirintiche della Medina potrete trovare circa 20 souq dove passeggiare e osservare le numerose merci in vendita, dai tappeti berberi ai cappelli di lana, dalle spezie ai cestini, passando per molti oggetti dell’artigianato locale.

Nella parte moderna della città, la Ville Nouvelle, troverete piacevoli caffè all’aperto, negozi di lusso, numerosi giardini e viali tipici degli interventi architettonici francesi.

La popolazione di Marrakech è nota per l’ospitalità, il buon umore e l’onestà. Il cibo è ottimo e potrete gustare il meglio della cucina tradizionale marocchina ad ogni angolo della città dove si trovano numerosi chioschetti e ristoranti. La Medina di Marrakech è il posto dove troverete ristorantini in stile francese, bistrot e gran parte dei locali.

Le montagne dell’Atlante che si trovano alle spalle della città fanno sì che le estati a Marrakech siano umide e calde e gli inverni rigidi con precipitazioni anche a carattere nevoso.

Per raggiungere la città rossa potete volare da numerosi scali italiani, Pisa, Roma Ciampino, Milano e Bologna solo per citarne alcuni, fino all’aeroporto di Marrakech che si trova a 4 chilometri dal versante sudovest della città. L’aeroporto, inoltre, offre voli nazionali per Casablanca e Agadir.

Dove dormire vicino Marrakech

Cerchi un Hotel vicino Marrakech? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Marrakech.
tajine
Durante il vostro soggiorno in Marocco sarete probabilmente rimasti affascinati dall’alchimia fatta di profumi, sapori e tradizioni del cibo marocchino ...
Vecchia Fortezza a Essaouira
Se siete rimasti affascinati da Marrakech sappiate che i suoi dintorni non sono da meno! Se avete voglia di andare alla scoperta dei gioielli del Marocco,
Uno dei modi migliori per immergervi nella vita frenetica di Marrakech è prenotare una visita guidata ...
Marrakech è una città a misura di bambino. In questa ex colonia francese i più piccoli potranno dare ...
Marrakech è una città meravigliosa, ideale per essere scoperta a piedi. Andate alla scoperta sia degli ...
Se siete in vacanza a Marrakech non potrete resistere alla tentazione di fare shopping! I souq della ...
Condividi su
Il Marocco, il nome arabo completo del Paese è Al Mamlakah Al Maghribiyah, ...
Rabat, la capitale del Marocco, è una moderna città lungo la costa occidentale ...
Casablanca è una città moderna e un po' fuori dagli schemi rispetto alle ...