Moneta, bancomat e carte di credito in Marocco

Il Dirham è la moneta utilizzata in Marocco, abbreviata in Dh, e può essere scambiata solo una volta arrivati nel Paese nordafricano visto che è una cosiddetta moneta ristretta e dunque non disponibile all’estero. Per effettuare il cambio potete rivolgervi ai Bureau de Change al vostro arrivo in aeroporto, alla banche o in albergo, oppure decidere di ritirare ad uno degli sportelli bancomat.

La moneta del Marocco è divisa in 100 centesimi, ma non sono molto utilizzati, e le monete sono in tagli da 1, 2, 5, 10 menrte le banconote sono in tagli da 10dh, 20dh, 50dh, 100dh e 200dh.

La maggior parte degli alberghi e dei grandi negozi accettano le principali carte di credito come Visa, Master Card e American Express, talvolta anche nei mercati si può pagare con la carta di credito, ma se la vostra destinazione è un piccolo albergo, magari nel sud del Marocco, non aspettatevi che vengano accettate. Non dimenticatevi di rivolgervi alla vostra banca prima di partire per avere la certezza che non avrete problemi nell’utilizzare le vostre carte all’estero!

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.5 su 4 voti