Noleggio auto in Marocco

Se avete intenzione di noleggiare un’auto in Marocco, tenete presente che dovrete essere in possesso della patente internazionale e grazie al noleggio auto potrete andare alla scoperta delle bellissime montagne Atlas e degli angoli più autentici del Paese come le numerose oasi del deserto del Sahara.

Se deciderete di mettervi al volante nelle ore notturne siate estremamente cauti visto che di notte animali e ciclisti potrebbero rappresentare un pericolo sia per voi che per loro stessi mentre, da tenere ben a mente, è che in Marocco le macchine che viaggiano ad una velocità inferiore dei 20 chilometri orari possono circolare, senza alcun problema, a luci spente! A parte queste piccole accortezze, guidare in Marocco è abbastanza semplice e, considerando che in pochi possono permettersi una macchina, le strade non sono trafficate.

Noleggiare un’auto in Marocco è abbastanza economico anche se molto dipende dal tipo di macchina che scegliete e per quanto tempo intendete noleggiarla. Anche la benzina è più economica rispetto ad altri Paesi.  Affittare una macchina resta sicuramente il modo migliore per visitare il Marocco e allora consultate il modulo di ricerca presente su questa pagina in maniera da trovare la vettura più adatta alle vostre esigenze al prezzo più conveniente! Prenotate in totale tranquillità e sicurezza e buon viaggio!

Fai subito un preventivo

Il modulo seguente vi permetterà di confrontare le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti in Marocco, senza il bisogno di dover richiedere un preventivo per ogni agenzia di autonoleggio, ma inserendo i dati una sola volta e ottenendo da subito il preventivo migliore.

Da tenere presente che la rete stradale del Marocco è in continuo sviluppo ma incontrerete buche e un manto stradale non sempre adeguato specie quello delle strade rurali, che non è consentito parlare al telefono cellulare durante al guida. Le cinture di sicurezza sono obbligatorie per tutti i passeggeri sia per quelli seduti sui sedili anteriori o che posteriori.

I segnali stradali sono scritti in arabo e francese. In Marocco esiste un vasto sistema di strade a pedaggio come, per esempio, tra le città di Casablanca, Rabat e Tangeri.

Condividi su
La maggior parte della popolazione in Marocco è musulmana ed essendo ...
Casablanca è una città moderna e un po' fuori dagli schemi rispetto alle ...
Non è essenziale avere una guida per andare alla scoperta della città ...