Rabat

Rabat, la capitale del Marocco, è una moderna città lungo la costa occidentale del Paese che si affacciata sull’oceano Atlantico. Oltre ad essere la sede del Governo marocchino, Rabat è il centro principale della cucina tradizionale e dell’architettura della nazione, un vero e proprio gioiello dove gli edifici coloniali, i viali adornati dalle palme e l’atmosfera cosmopolita rendono la città una meta imperdibile durante il vostro viaggio in Marocco.

Dopo Casablanca, Rabat è la città più grande del Paese, famosa per i monumenti storici, i tappeti di lusso e i ricami: la Medina di Rabat è pittoresca e caratterizzata dai classici vicoli stretti e acciottolati, gallerie d’arte e numerosi negozi ma in più regala una splendida vista sull’oceano Atlantico.

Monumenti fenici, romani, della dinastia degli Almohadi e della dinastia berbera di Merinide raccontano la lunga storia di Rabat. Sorprendenti la Muraglia degli Andalusi che protegge la zona meridionale della Medina, costruita nel 1600 in argilla, e la città vecchia, più schematica rispetto alle altre Medine, dove la rue Souika, che conduce alla Grande Moschea e al souq di calzature di Es Sebat, è il centro nevralgico.

Nella Ville Nouvelle si trovano degli alberghi moderni molto belli, costruiti dai francesi, oltre ad un gran numero di ottimi ristoranti, locali e pub. La disponibilità degli Hotel è limitata quindi durante i periodi di festa è consigliabile prenotare in anticipo.

A Rabat ci sono tanti ristoranti e locali, soprattutto nell’area della Medina, economici e con un’ottima qualità dei piatti. Nella Ville Nouvelle troverete soprattutto cucine marocchine e francesi di ottima qualità nonchè alcuni ristoranti orientali.

L’aeroporto di Rabat si trova a 7 chilometri a nord della città ma è piccolo e principalmente è servito da voli nazionali.

Rabat

Rabat

Dove dormire a Rabat

Cerchi un Hotel a Rabat? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili a Rabat.
Sono molte le attrazioni turistiche di Rabat, città che non deluderà il viaggiatore. Molto più rilassata e tranquilla rispetto ad altre città del Marocco,...
Nel corso del vostro soggiorno a Rabat, ritagliatevi un po’ di tempo per andare alla scoperta dei tesori che si trovano nei suoi dintorni come, per
Nella vecchia Medina di Rabat troverete numerose strutture dove dormire anche se le dimore esclusive,...