Riad in Marocco

Riad in Marocco

Uno dei migliori modi per avere un soggiorno indimenticabile nel corso della vostra vacanza in Marocco è soggiornare in uno dei tanti riad del Paese, le case tradizionali marocchine, dall’architettura unica, che si trovano all’interno delle Medine.

Che scegliate di visitate le città imperiali di Marrakech, Fez o Rabat oppure che optiate per le località di Tangeri e Essaouria sulla costa atlantica o in una delle altre meravigliose città del Marocco, potrete scegliere tra moltissime sistemazioni tradizionali adatti a tutte le tasche, dai più economici a quelli di lusso estremo.

Il termine riad o ryad incarna l’idea di un giardino all’interno all’abitazione di forma quadrata e talvolta rettangolare, invisibile dalle strade delle città vecchie, solitamente costituito da un patio e piante organizzati intorno ad una fontana. Il piano terra è dedicato di solito alle aree comuni, abbellite da oggetti dell’artigianato marocchino e da stucchi, e sul patio si affaccia una galleria sorretta da colonne.

Prenotate per il vostro soggiorno in una di queste oasi nel cuore pulsante delle città, non ve ne pentirete!

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle