Cosa vedere ad Agadir

Amata e visitata soprattutto per la sua spiaggia mozzafiato, la città di Agadir non è adatta ai viaggiatori più esigenti e a coloro che sono alla ricerca del Marocco tradizionale ma riuscirà comunque a conquistare i più grazie alla bellezza della natura che la circonda.

La Valle degli Uccelli è un parco particolarmente adatto alle famiglie che occupa una striscia di terra molto stretta e ospita una grande varietà di volatili. Al suo interno ci sono delle voliere, uno zoo, una cascata ed un parco giochi per bambini.

Il Jardim de Olhao è costituito da un’area all’aperto, uno splendido giardino, e un’area riservata ai giochi dei bambini, il tutto in stile berbero. Esiste una piccola galleria dove vengono esposte le opere di artisti locali ed un ristorante caffè.

L’Ancenne Talborjt è una sorta di reliquiario per gli amici e le famiglie delle 15 mila persone che hanno perso la vita nel terremoto del 1960. In questo luogo è stata costruita una piccola moschea ed un giardino, luogo di raccoglimento per i cari dei defunti.