Cattedrale del Sacro Cuore

Progetta da Paul Tournon nel 1930, la Cattedrale del Sacro Cuore di Casablanca è un enorme edificio che si trova sul bordo nordoccidentale del Parc de la Ligue Arabe. La chiesa, sconsacrata dopo l’indipendenza del Marocco, ha un’architettura unica e rappresenta un interessante esperimento di uso decorativo del getto di calcestruzzo bianco.

L’imponente edificio presenta elementi neo gotici con chiare influenze dell’Art Déco e dell’architettura marocchina: due torri gemelle fiancheggiano il corpo centrale e ricordano i minareti mentre le piccole finestre presenti nella parte superiore della cattedrale richiamano quelle delle moschee. Anche se fuori l’edificio ha mantenuto la sua bellezza, lo spazio interno, in grado di raccogliere oltre 40 mila persone, oggi appare un po’ trascurato, privo di arredi e unicamente arricchito da 40 colonne.

Utilizzata nel corso dei decenni come scuola, teatro e centro culturale, oggi la Cattedrale del Sacro Cuore è aperta solo per eventi speciali come fiere d’artigianato e mostre temporanee.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Cattedrale del Sacro Cuore
Cerchi un alloggio in zona Cattedrale del Sacro Cuore?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Cattedrale del Sacro Cuore
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi