Amato soprattutto da artisti e musicisti, il villaggio di Mirleft, una piccola località berbera lungo la costa atlantica, a 140 chilometri a sud di Agadir, è famoso soprattutto per le sue spiagge di sabbia: Gzira, Sidi El Ouafi, Tamahroucht, Sidi Mohamed Ben Abdallah eImin Turga.
Mirleft sorge su una piccola collina a 40 chilometri dalla cittadina di Sidi Ifni, famosa per la sua architettura art déco, e da Tiznit, famosa per i gioielli in argento, ed è un vero e proprio paradiso per i surfisti. Una fortificazione spagnola domina il paese e offre una vista stupenda sul mare e i dintorni. Nelle vicinanze vi consigliamo una visita all’oasi di Tata, nel Sahara ai piedi del Jebel Bani, e a Goulimine dove il sabato mattina si tiene un pittoresco mercato di cammelli.
Per raggiungere Mirleft potete atterrare all’aeroporto di Agadir e noleggiare un’auto: la strada costiera che corre verso sud è una delle più panoramiche del Marocco meridionale.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Mirleft utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.