Skoura è un’oasi che si trova nella valle delle mille Kasbah ovvero la valle del Dadès, a pochi chilometri a sud delle montagne dell’Alto Atlante e a 35 chilometri dalla città di Ouarzazate.
Questa bellissima oasi, facilmente raggiungibile anche da Marrakech con un viaggio in auto di 5 ore, è ricca di Kasbah: la più imponente, tra le tante interessanti, è Amerhidl, risalente al 1600, mentre quella di Ait Abou risale al 1800, è di 6 piani ed è circondata da alberi di melograno, fichi, ulivi e meli. Da non perdere anche il mercato del lunedì.
Skoura è una base eccellente per coloro che desiderano visitare le gole del Todra, che si trovano in questa area montana, la valle delle rose, la valle del Draa e la città di Ait Benhaddou.
Nel caso vogliate esplorare i dintorni vi suggeriamo di fermarvi almeno 4 o 5 notti. Il periodo migliori per avventurarvi fino a Skoura va da ottobre a maggio quando le temperature sono più contenute.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Skoura utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.