Nel cuore della fertile valle del Souss, nella parte meridionale del Marocco, lungo la strada che collega Agadir, Ouarzazate e il deserto del Sahara, incontrerete la cittadina di Taroudant.
Circondata dalle montagne dell’Alto Atlante e da quelle dell’Anti Atlante, Taroudant è una Marrakech in miniatura dove assaporare uno spaccato autentico di Marocco: circondata da bastioni di fango rinforzato lunghi 7 chilometri e mezzo, questa città mercato berbera sulla rotte delle carovane è famosa per il suo artigianato e i suoi souq, i migliori della parte meridionale del Paese, dove troverete meravigliosi gioielli e tappeti.
La cittadina di Taroudant è anche un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta delle coste atlantiche a sud di Agadir che distano solo un’ora, delle montagne e delle oasi del Marocco. A 30 chilometri a sudest di Taroudant, su un picco roccioso, si trova il villaggio di Tiout sovrasto dal palmeto in cui nel 1954 Fernandel girò Alì Babà e i quaranta ladroni.
La Medina costiera di Essaouira dista da Taroudant circa 4 ore, Marrakech 3, mentre il valico di Tiz-n-Test si trova nelle vicinanze.
Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Taroudant utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.