Taroudant

Cerca Hotel, B&B e Case vacanze

Nel cuore della fertile valle del Souss, nella parte meridionale del Marocco, lungo la strada che collega Agadir, Ouarzazate e il deserto del Sahara, incontrerete  la cittadina di Taroudant.

Circondata dalle montagne dell’Alto Atlante e da quelle dell’Anti Atlante, Taroudant è una Marrakech in miniatura dove assaporare uno spaccato autentico di Marocco: circondata da bastioni di fango rinforzato lunghi 7 chilometri e mezzo, questa città mercato berbera sulla rotte delle carovane è famosa per il suo artigianato e i suoi souq, i migliori della parte meridionale del Paese, dove troverete meravigliosi gioielli e tappeti.

La cittadina di Taroudant è anche un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta delle coste atlantiche a sud di Agadir che distano solo un’ora, delle montagne e delle oasi del Marocco. A 30 chilometri a sudest di Taroudant, su un picco roccioso, si trova il villaggio di Tiout sovrasto dal palmeto in cui nel 1954 Fernandel girò Alì Babà e i quaranta ladroni.

La Medina costiera di Essaouira dista da Taroudant circa 4 ore, Marrakech 3, mentre il valico di Tiz-n-Test si trova nelle vicinanze.

Dove dormire a Taroudant

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Taroudant utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Offriamo le migliori tariffe Se trovi a meno rimborsiamo la differenza.
Cancellazione gratuita La maggior parte delle strutture permette di cancellare senza penali.
Assistenza telefonica h24 in italiano Per qualsiasi problema con la struttura ci pensa Booking.com.

Dove si trova Taroudant

Vedi gli alloggi in questa zona

Località nei dintorni