Cultura e storia

La cultura marocchina è molto ricca sia da un punto di vista storico – artistico che scientifico. Mete da non perdere, il Museo delle Antichità ed il Museo Etnografico a Tetouan, il Museo di Arte marocchina Dar Si Said di Marrakech che ospita collezioni uniche di oggetti in vetro, manoscritti, tappeti, gioielli e vasellame.

Per chi ama il teatro, il Marocco sarà una vera scoperta e potrà assistere alle rappresentazioni di opere classiche e opere tradotte, come ad esempio quelle di Shakespeare, ma anche a meravigliose rappresentazioni moderne di teatro marocchino, ricche di tradizione e di folclore. Fra i teatri più importanti ricordiamo l’Aliance Franco-Maroccaine Theater e il teatro Cervantes. Durante le più importanti festività marocchine come ad esempio il Marrakech Popular Arts Festival e l’Amazigh Theater Festival di Casablanca, si svolgono delle rappresentazioni teatrali.

I più avventurosi potrebbero visitare i meravigliosi parchi nazionali e le riserve, come ad esempio il Souss Massa National Park e il Mediterranean Intercontinental Biosphere Reserve, sotto la protezione dell’UNESCO.