Dintorni di Marrakech

Se siete rimasti affascinati da Marrakech sappiate che i suoi dintorni non sono da meno! Se avete voglia di andare alla scoperta dei gioielli del Marocco, non perdete assolutamente la città fortificata di Ait Benhaddou: il tragitto è un po’ lungo, sono circa 190 chilometri, ma il viaggio di per sé è meraviglioso visto che per raggiungere questa Kasbah dell’XVII secolo salirete sulle montagne fino al passo Tizi-n-Tichka attraversando villaggi berberi e ammirando paesaggi meravigliosi.

Che dire poi di Ouarzazate, la porta del Sahara a 200 chilometri a sudest di Marrakech da dove partire per meravigliosi tour tra le dune del deserto, o delle Cascades d’Ouzoud, nelle montagne del Medio Atlante a poche ore di distanza dalla città imperiale, bellissime da visitare soprattutto nel pomeriggio quando gli arcobaleni arricchiscono, ancora di più, questo luogo magico.

A due ore di macchina, sulla costa atlantica, si trova poi la città fortificata di Essaouira, una vera città gioiello, facile da raggiungere ma non molto conosciuta e assolutamente da visitare!

Mappa