Piazza Djemaa el Fna

Il cuore di Marrakech è la Piazza Djemaa el Fna, un vero e proprio teatro a cielo aperto dove si esibiscono cantastorie, incantatori di serpenti, cartomanti, disegnatori di henné, mangiatori di fuoco, scimmie e artisti di strada e dove potete trovare numerosi bazar in cui aquistare tappeti, spezie, oggetti di legno intarsiati, gioielli e molto altro ancora.

La piazza, il cui nome letteralmente significa assemblea dei morti e ciò è dovuto alle uccisioni di cristiani e criminali eseguite qui, insieme alla Medina fa parte dei siti dichiarati patrimonio dell’umanità dall’Unesco e ancora oggi ricorda un circo medievale che i bambini adoreranno.

Piazza Djemaa el Fna si trova all’interno delle mura della città vecchia, intorno ad essa si è sviluppata la Città Vecchia di Marrakech, ed ha una forma che ricorda quella di una L.

Dopo il tramonto l’aria di piazza Djemaa el Fna si riempie di fumo aromatico, dei suoni della musica marocchina e l’area si trasforma in uno dei più frequentati ristoranti all’aperto del mondo con bancarelle di carne cotta sulla brace, pesce, lumache in umido e tutti gli alimenti marocchini tipici come la milza imbottita o la testa di pecora.

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Piazza Djemaa el Fna

Cerchi un alloggio in zona Piazza Djemaa el Fna?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Piazza Djemaa el Fna
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi