Shopping a Marrakech

Se siete in vacanza a Marrakech non potrete resistere alla tentazione di fare shopping! I souq della Medina sono stracolmi di oggetti in legno di cedro intagliati, teiere meravigliose, creazioni in ferro affascinanti, portagioielli, abiti in cotone, tuniche marocchine ricamate a mano, olio d’argan e molto altro ancora.

Gli amanti del design avranno solo l’imbarazzo della scelta ma anche per gli ammanti del kitsch i souq di Marrakech sono dei veri forzieri d’oro: vedrete piccole riproduzioni in ceramica di minareti al fianco di cuscini pieni di frange e centinaia di specchietti e oggettini vari pronti a colmare le vostre mensole una volta di ritorno in Italia.

Ricordatevi che in Marocco è tradizione acquistare dopo aver contrattato. Trovate un venditore gentile e rispettoso, magari anche simpatico, scambiateci prima qualche chiacchiera e poi passate all’arte della compravendita: ne uscirete esausti ma con una bellissima storia da raccontare!

Nella Ville Nouvelle i prezzi sono più alti che nei souq della Medina ma qui potrete fare acquisti in tranquillità senza dover dribblare i venditori.