Noleggio auto in Marocco

Confronta le tariffe di tutte le compagnie di noleggio auto presenti in Marocco, incluse le agenzie locali, con una sola ricerca.
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Deserto, montagne, oceano, città imperiali e villaggi berberi: quante cose da vedere in Marocco! Per vederle tutte è necessaria un’auto a noleggio, che vi risparmia i lunghi tempi di attesa di autobus e treni e vi porta direttamente dove volete voi. Spesso vi fa anche risparmiare soldi rispetto ai mezzi pubblici!

Non è un caso che la maggioranza dei turisti scelga di noleggiare un’auto per esplorare il Marocco. Solo con l’auto privata potete vivere esperienze emozionanti come percorrere le tortuose strade della Valle del Dades o spostarvi da nord verso il Sahara fermandovi in piccole città che sembrano spuntare dal nulla.

Montagne e deserti non fanno per voi, preferite le onde dell’oceano? Verrete accontentati anche voi: lungo la costa atlantica troverete strade costiere di eccezionale bellezza con scorci mozzafiato sull’oceano.

Con un’auto a noleggio siete voi a scegliere dove andare!

Informazioni sul noleggio auto in Marocco

Noleggia un'auto in Marocco

Prezzi del noleggio auto in Marocco

Il prezzo del noleggio auto varia a seconda del periodo dell'anno. Questo grafico mostra i prezzi medi nei vari mesi per aiutarti a scoprire qual è il periodo migliore per noleggiare un'auto low cost.

Noleggia un'auto in Marocco

Informazioni di viaggio

Perché noleggiare un’auto in Marocco?

Noleggiare un’auto in Marocco è fortemente consigliato per tutti i tipi di viaggio, ad eccezione solamente di vacanze in resort balneari in cui l’unico spostamento che intendete fare è quello dall’hotel alla spiaggia.

Avere un’auto a disposizione vi permette di raggiungere località non servite, o poco, dai mezzi di trasporto pubblici: spesso si tratta dei villaggi più caratteristici, delle spiagge più belle o di strade panoramiche che vi permettono di godere di scorci mozzafiato.

Spostarsi con i mezzi pubblici o con un’auto?

Tenete presente che è possibile spostarsi in Marocco con i mezzi pubblici (sono moderni e in generale efficienti), ma questi presentano non poche scomodità. Per iniziare la rete ferroviaria copre solo la parte nord del paese; per arrivare a sud l’unico mezzo è l’autobus.

Molte sono le compagnie bus che operano in Marocco, assicurando numerosi collegamenti sia con grandi città che con paesini, ma non è possibile acquistare online i biglietti e reperire informazioni attendibili sugli orari non è semplice. L’unico modo è recarsi presso le stazioni bus, che a volte si trovano a una distanza di qualche chilometro dal centro città.

Inoltre, date le enormi dimensioni del paese e i tragitti non sempre lineari degli autobus, viaggiare con i mezzi pubblici fa aumentare notevolmente la durata degli spostamenti: più tempo per spostarsi significa meno tempo per godersi la vacanza.

Noleggio auto in Marocco: i vantaggi

I vantaggi di noleggiare un’auto in Marocco non si fermano qui. Con l’auto a noleggio potete decidere da soli le tappe del vostro viaggio, senza dover seguire un itinerario preconfezionato da un tour operator, sempre uguale per tutti i viaggiatori. Potete scegliere di inserire località molto famose ma anche villaggi, punti panoramici e altre attrazioni escluse dai soliti circuiti turistici. Se qualcosa non vi piace potete partire subito e andare altrove; potete anche adattare l’itinerario sul momento in base alle previsioni meteo.

Per quanto riguarda l’aspetto economico, è un malinteso molto comune credere che l’auto a noleggio costi più dei mezzi pubblici. In realtà sommando i costi di tutti i biglietti bus/treno per tutti i passeggeri spesso la cifra totale risulta uguale o addirittura superiore a quella del noleggio auto.

Altro vantaggio da aggiungere: l’auto vi garantisce una privacy totale perché viaggerete solo con le persone a voi care.

Dove noleggiare un’auto in Marocco

In tutte le principali località del Marocco sono presenti uffici di noleggio auto, sia dei classici fornitori internazionali che locali; tuttavia, considerato che quasi certamente arriverete in aereo in Marocco, la soluzione più comoda e immediata è noleggiare un’auto direttamente in aeroporto all’arrivo.

Aeroporto di Casablanca

Offerte più economiche all'Aeroporto di Casablanca

Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'Aeroporto di Casablanca, per prenotare cliccate qui.

Le migliori compagnie di noleggio auto all'Aeroporto di Casablanca

Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'Aeroporto di Casablanca. Per confrontare le tariffe cliccate qui.

Aeroporto di Marrakech

Offerte più economiche all'Aeroporto di Marrakech

Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'Aeroporto di Marrakech, per prenotare cliccate qui.

Le migliori compagnie di noleggio auto all'Aeroporto di Marrakech

Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'Aeroporto di Marrakech. Per confrontare le tariffe cliccate qui.

Aeroporto di Fez

Offerte più economiche all'Aeroporto di Fez

Di seguito i prezzi più convenienti per il noleggio auto all'Aeroporto di Fez, per prenotare cliccate qui.

Le migliori compagnie di noleggio auto all'Aeroporto di Fez

Secondo le recensioni di altri viaggiatori, quelle che seguono sono le migliori compagnie di noleggio auto all'Aeroporto di Fez. Per confrontare le tariffe cliccate qui.

Guidare in Marocco

La condizione delle strade in Marocco è generalmente buona e le regole di circolazione sono simili a quelle italiane, pertanto non avrete particolari difficoltà a esplorare il paese in auto.

Ecco alcune informazioni utili per guidare in Marocco in sicurezza e godervi in pieno l’esperienza.

Autostrade

La rete autostradale marocchina è molto estesa, ma si concentrata nella parte centrale e settentrionale del paese collegando tutte le principali città del paese. Alcuni tratti sono gratuiti, ma più spesso è richiesto il pagamento di un pedaggio.

Limiti di velocità

Si raccomanda di rispettare scrupolosamente i limiti di velocità.

Distributori di carburante

Lungo le autostrade e nei pressi dei centri urbani non è un problema trovare un distributore di benzina; molti sono forniti anche di benzina senza piombo e gasolio “350” di buona qualità.

Nelle aree rurali la quantità di distributori dimunuisce ed è quindi una buona idea fermarsi a fare rifornimento ogni volta che se ne ha la possibilità, in modo da viaggiare sempre con una buona quantità di carburante.

Altre cose da sapere per guidare in Marocco

Guidare in Marocco è tutto sommato semplice, tuttavia è molto importante prestare attenzione alla sicurezza. Purtroppo ogni anno si registra in Marocco un numero elevatissimo di incidenti, anche mortali, causati da guida spericolata. Si raccomanda pertanto prudenza nella guida, in particolare al di fuori dei perimetri urbani.

I controlli di polizia sono frequentissimi, anche in zone remote dove non ci si aspetterebbe di trovare un posto di blocco. È quindi fortemente consigliato rispettare scrupolosamente le norme di circolazione e tenere tutti i documenti a portata di mano.

La segnaletica stradale è bilingue: arabo e francese. Solo in alcuni piccoli paesini nelle aree remote del paese, generalmente nella parte sud, può capitare di trovare segnali stradali in arabo.

Alcune strade, in particolare nell’Alto Atlante, sono ripide e tortuose, con numerosi tornanti a gomito. L’effetto visivo è spettacolare e di certo un guidatore non si annoia a percorrere strade di questo tipo, ma chi soffre di mal d’auto potrebbe trovare l’esperienza assai poco confortevole. Nel dubbio meglio mettere in valigia pastiglie per il mal d’auto.

Numeri utili

Segnatevi questi numeri in caso di necessità:

Domande frequenti sul noleggio auto in Marocco

Di seguito riportiamo alcune risposte rapide ai dubbi più comuni sul noleggio auto in Marocco.

Per prenotare un'auto in Marocco è sufficiente una carta di credito o di debito.
Tuttavia quando andrete a ritirare l'auto sarà necessario avere:

  • una carta di credito intestata al conducente. Carte di debito e bancomat non sono accettati;
  • copia della prenotazione;
  • una patente di guida valida da almeno 12 mesi;
  • un documento di identità.

Le compagnie di autonoleggio in Marocco permettono di noleggiare un'auto a tutti coloro che hanno un’età compresa tra 21 e 70 anni. E' previsto però un costo aggiuntivo per i minori di 25 e per chi ha più di 70 anni.

Un noleggio auto in Marocco include sempre:

  • assicurazione contro il furto;
  • limitazione della responsabilità per danni al veicolo;
  • tasse locali, stradali e aeroportuali.

Eventuali extra o coperture assicurative addizionali sono a parte.

Fai un preventivo online

Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt
Cerca un'auto a noleggio