L’aeroporto Internazionale Mohammed V, a 25 chilometri a sudest di Casablanca, è il più utilizzato dalle compagnie di bandiera che offrono voli diretti per il Marocco e il principale punto di scalo per voli interni. La maggior parte delle low cost invece, tra cui Ryanair, atterrano a Marrakech, Fez o Rabat.
Nel caso infine in cui vogliate raggiungere zone più remote, sappiate che il Marocco ha circa 60 aeroporti regionali, tutti serviti con voli interni dalla compagnia di bandiera Royal Air Maroc.
Documenti
Ricordate che per volare in Marocco è obbligatorio il passaporto in corso di validità. Ai cittadini europei non è tuttavia richiesto un visto per visitare il Marocco: una volta arrivati vi verrà impresso un timbro sul passaporto con validità di 90 giorni. E’ possibile richiedere l’estensione del soggiorno ma la procedura è un po’ complessa.
I voli diretti per Casablanca vengono effettuati dalle compagnie aeree Air Arabia Maroc e Royal Air Maroc partendo dagli aeroporti di Bologna, Catania, Cuneo, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Torino e Venezia.
Voli per CasablancaI voli diretti per Marrakech vengono effettuati dalle compagnie aeree Ryanair, TUI fly Belgium, Wizz Air Malta e EasyJet partendo dagli aeroporti di Bologna, Milano, Napoli, Pisa, Roma, Torino, Treviso e Venezia.
Voli per MarrakechI voli diretti per Fez - Sais vengono effettuati dalla compagnia aerea Ryanair partendo dagli aeroporti di Bologna, Milano e Roma.
Voli per Fez - SaisSe stai per partire e ti recherai in aeroporto in auto, verifica le tariffe dei parcheggi low cost nei pressi del tuo aeroporto di partenza.